NEW STEP BY STEP MAP FOR ESTRADIZIONE DALLA GERMANIA

New Step by Step Map For estradizione dalla germania

New Step by Step Map For estradizione dalla germania

Blog Article



L’estradizione può essere di cognizione (o processuale) quando l’estradando è richiesto per essere sottoposto a processo; o esecutiva, se l’estradizione ha occur good quello di permettere l’esecuzione di una sentenza e quindi l’applicazione della relativa pena.

% L’Italia chiede alla Svizzera l’estradizione di sei persone. Arresti anche in Ticino I sei cittadini italiani sono stati arrestati dai corpi di polizia grigionese, ticinese, sangallese e zurighese. Sono accusati di reati di droga e, in alcuni casi, di associazione a delinquere

Iscrivitevi ora for each ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

Per i reati commessi in Svizzera sussiste la possibilità di autorizzare l'estradizione verso l'Italia, a condizione che i pubblici ministeri cantonali o il Ministero pubblico della Confederazione intendano privilegiarla, in particolare for each motivi di economia processuale.

Gli arresti hanno fatto seguito a indagini svolte dalle Cantoni arrive dalla Polizia giudiziaria federale e dal Ministero pubblico della Confederazione, che, sempre su richiesta delle autorità italiane, hanno anche effettuato perquisizioni domiciliari in Ticino.

L'estradizione di un imputato o di un condannato all'estero non può essere concessa senza la decisione favorevole Corte di Appello.

Con la sua dichiarazione si attribuiscono get more info poteri al Governo. Comporta la sospensione di alcuni diritti costituzionali e norme…

L’estradizione è consentita solo sulla base di una domanda promanante dallo Stato estero e diretta al Ministero della Giustizia con allegata la copia del provvedimento restrittivo della check here libertà personale o della sentenza di condanna a pena detentiva oggetto della richiesta.

In conclusione, for every le ragioni suesposte la Corte di Cassazione rigettava il ricorso confermando la decisione favorevole all’estradizione in Svizzera.

Nonostante nel corso degli anni siano stati siglati accordi nuovi con Stati che non fanno parte dell’Unione europea, in linea con un principio di cooperazione internazionale sempre più consolidato, ci sono ancora alcuni stati (ten for each l’esattezza) che non hanno accordi di estradizione con l’Italia. 

» Un “passaggio segreto” tra by using Crispi e via Marzorati a Varese: ora si attraversa a piedi e more info in bici

A questo punto, la decisione spetta alla Corta d'Appello, che ha tempo sei mesi for each emettere una sentenza. In caso di decisione favorevole all'estradizione la Corte d'Appello può disporre for each:

Il consenso deve essere presentato alla presenza di un avvocato e determina la fine della procedura estradizionale.

Inoltre, si parte dal presupposto che il soggetto in questione abbia dei diritti che devono essere rispettati. In particolare si deve tenere conto di alcuni fattori. Ecco quali sono:

Report this page